sabato 15 dicembre 2012

Comici

Ieri sera ,malgrado non fossi dell’umore migliore,ho riso con le lacrime con Crozza! Mi piace molto,a volte lo trovo geniale,mi  fa ridere di pancia ma anche di testa. A parte Guzzanti  C. che reputo il migliore,altri che “me fanno ride” sono Lillo & Greg .Ho letto su Repubblica.it  l’intervista a Greg fatta all’ L’Huffington  Post .La penso diversamente su Grillo e pena di morte,ma sono d’accordo su questo :
A parte le accuse di scarsa democrazia all’interno del movimento, spesso le critiche rivolte a Grillo riguardano la sua attività di comico, che forse non può essere credibile come leader di partito. Tu che sei anche un comico, che ne pensi?
Sono state ritenute credibili le candidature di personaggi dello spettacolo, attori, pornostar, veline, perché il comico fa così effetto? Certo se si pensa al comico come pagliaccio lo capisco, ma se si pensa a gente come Lenny Bruce, che c’è di strano? Il problema è che oggi si pensa al comico come a quello che va a Zelig o Colorado Caffè, ma in realtà il comico vero è una persona molto sensibile e intelligente, quindi credibile.
Io personalmente non amo la satira politica in Tv, prendere in giro Berlusconi o altri è facile, ma tanto chi lo vota non cambia idea e chi non lo vota ti applaude…ma poi che senso ha parlare male di Berlusconi? Lui mica sta lì a caso, sta lì perché è stato votato, quindi al massimo dovresti parlare male di chi l’ha votato. In realtà credo che lui abbia rappresentato egregiamente la media degli italiani: si dice che l’Italia sia un popolo di inventori, artisti, navigatori, mentre è un popolo meschino, gretto, che guarda egoisticamente all’orticello suo, e lui ha espresso alla perfezione queste caratteristiche. Ora se lo rivotano, vuol dire che è quello che l’Italia si merita.
L’umorismo, la capacità dissacratoria che ha intrinseca, è una grande forza, perché è un modo di affrontare la vita e se riesci a trasmettere questa attitudine alla vita è già un bel passo avanti. Bisogna guardare agli aspetti positivi: cosa può portare di buono la crisi? Aumentare la sostanza e aguzzare l’ingegno perché non ci sono soldi, levare i fronzoli e accrescere il valore del prodotto.





2 commenti:

  1. Stiamo vivendo anni bui in Italia..io mi auguro che la gente si sia svegliata..ma l'italiano medio ha sempre la capacità di stupirmi in peggio..sono 10 anni che non mi sento rappresentata..in ogni caso, l'opinione espressa da Greg è condivisibile..che dire ?? Speriamo di rivedere un po' di luce, un po' di democrazia, un po' di meritocrazia..un po' di tante cose..e in particolare speriamo che i cervelli si sveglino, perché qui l'elettroencefalogramma, in molti casi, è piatto..su Grillo ho una opinione contrastante...e comunque continuo a sperare in una sinistra degna di questo nome..e soprattutto continuo a sperare in una politica che non abbia continuamente bisogno di compromessi, perché i compromessi difficilmente portano da qualche parte..
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d’accordo su tutto,anche su i compromessi,in senso generale e particolare,ma poi se non hai la maggioranza assoluta come governi ? e se ti allei con altri,che fai ? compromessi ? Per non parlare di quelli interni ,con le cosiddette “ varie anime “ del partito o movimento che sia. Ora sembra che io sia un “militante politico”, ma per dirla alla Cettolaqualunque,non me ne frega una beata m.....a.
      In realtà non è così,sono di Sinistra dalla culla,ho cambiato a volte opinioni ( poche ) nella vita,ma non ho mai preso tessere o tesserini,voglio,per quanto possibile essere libero ed indipendente,ma la” politica è nella vita” e te la ritrovi ovunque…per fortuna ci sono tante altre cose 

      Elimina