sabato 8 dicembre 2012

Badit-Amarcord 37 schizzi

Per chiudere questo “Amarcord” di segni e (poche) parole iniziato 4 anni or sono con” Badit”, …compenso.
Era iniziato con un cassettone  e dei muri da cui uscivano segni e colori e storielline e vignettine  etc.,adesso, cercando…,in fondo…,in fondo …sono arrivato a “svuotare il cassettone”  a questi schizzi fatti tra i 5 ed i 12 anni. I potenti mezzi economici e tecnologici di allora erano questi pennarelli  (verdi in alcuni casi!) ,questa carta ( forse per questo da tanti anni compro  solo il meglio),la verdura che mia madre poggiava sull’unico tavolo,delle immagini “rubate” dalle enciclopedie,e qualche schizzo all’aperto.
Alcuni di questi sono poi diventati dei quadri a tempera e acquerello che ho venduto o regalato. Uno di questi  è stato RUBATO !!! che manco la Gioconda !!!!!!!!!!! ma questa è un’altra storia…
Avrei potuto “sbalordirvi con effetti speciali” ( un programmino piccolino:PaintNET )ma mi piacciono così…senza colori,sporchi e strappati.
Solo 2 cose ai tanti che mi seguono (4 -5 ?),per me siete un 1.000.000. Approfitto per dichiararvi il mio affetto (daperfettopara’),la mia solidarietà ed anche le “scuse” se a volte caz…gio troppo troppo,ma Badit è anche questo…lui eh !
L’altra è che li posto tutti ( belli e brutti )invece di centellinarli.Siccome non ho resistito a provare l’effetto che fa,con il tasto “Regolazione automatica” ho dato loro un  alone ancora più  di “Antico “
Ma adesso posto quelli “ veri “
Ciao












































6 commenti:

  1. Bellissimo post e bellissimi schizzi Giovanni!
    Helene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ! Ti aspettavo da tempo !
      Grazie Helene :)

      Elimina
    2. Io commento raramente per non dire mai ma seguo il tuo blog con molto piacere ;-)

      Elimina
    3. e questo mi fa enorme piacere, se a te va bene così,è ok anche per me :)

      Elimina
  2. L'affetto è reciproco :)E ti seguo con vero piacere :)
    Buona serata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary :) speravo nell'affetto :)
      Buona serata !

      Elimina