domenica 30 dicembre 2012

Rita Levi Montalcini,l'Avvocato,B.B.& Picasso

Mentre avevo in mente di postare una foto trovata su fb,è arrivata la notizia della morte a 103 anni della Signora Montalcini.Con tutto il rispetto non si può dire “ inaspettata” ,ma dispiace sempre.Di lei oltre la simpatia e la genialità in campo scientifico (  Aveva scoperto il fattore di crescita nervoso NGF, devo approfondire,potrebbe essere utile per qualcuno…) mi piaceva il suo volto pieno di rughe,mi faceva pensare a quello dell’avvocato Agnelli.

Comunque trovo la foto di B.B. e Picasso altrettanto bella. Possiedo un libro con bellissime foto di vita dell’artista,dei suoi familiari e del mondo circostante,realizzate da D.D.Duncan ,amico intimo per vent’anni di Picasso e della sua famiglia.
Leggo che Duncan ha scelto,fra le decine di migliaia di fotografie da lui scattate a Picasso nelle tre case-studio,le 150 che preferiva ,alcune delle quali famose nel mondo,altre inedite.  







Girls in freedom

Si avvicina la fine dell’anno e le “ ragazze” chiedono giustamente un pò di libertà.                                          Chi andrà a comprarsi un completino intimo sexi, chi gli ultimi regali ( spero sempre in un I-Phone ),chi se ne frega altamente e rimane alla finestra a guardare la notte che passa…insomma non potevo esimermi dall’aprire i cassetti.
p.s.Solo 2 raccomandazioni,coprirsi che fa freddo,non eccedere e tornare l’1









Ideo a grammi


Senza titolo 0


sabato 29 dicembre 2012

Sketch 129


It's Only Love ( And that's all - ya )

When the feelin' is ended 
There ain't no use pretendin' 
Don't ya worry - it's only love 

When your world has been shattered 
Ain't nothin' else matters 
It ain't over - it's only love 
And that's all - ya 

When your heart has been broken 
Hard words have been spoken 
It ain't easy - but it's only love 

And if your life ain't worth livin' 
And you're ready to give in 
Just remember - that it's only love 

You can live without the aggravation 
Ya gotta wanna win - ya gotta wanna win 

You keep lookin' back in desperation 
Over and over and over again 

When your world is shattered 
Ain't nothin' else matters 
It ain't over - it's only love 

If your life ain't worth livin' 
And you're ready to give in 
Just remember - that it's only love 
Ya - that's all 

Ya it ain't easy baby 
But it's only love - and that's all 

- Bryan Adams & Tina Turner -




Dream 15







venerdì 28 dicembre 2012

Il naufrago e la morte





Passeggiata serale alla Cala

Oggi pomeriggio mi sono sigillato per bene ( comincia a fare freddo ) ho preso lo scooter  e  sono andato nel centro storico di Palermo .(Abito in una  delle cosiddette zone residenziali della città, benchè io di “ residenziale” non abbia proprio nulla). E’ considerato tra i più belli e grandi d’Europa.Non so  quale posizione detiene in quanto a degrado.
Ogni tanto, come dicevo in un precedente post,mi viene il desiderio di “fare il turista nella mia città” e come un giapponese qualsiasi me ne vado in giro e scatto. Posterò qualche foto .Ma oggi dovevo soltanto incontrare una cara amica per darle una cosa e quando lei è scesa con il suo simpatico canone siamo andati insieme a fare una passeggiata alla Cala.
La Cala è un porto naturale della città,oggi adibito a porto turistico. Negli ultimi anni qualche buona amministrazione ha messo mano al degrado,come nel caso appunto del porto.
Sono quelle cose semplici che non si sa perché non si fanno spesso,ma che ti rimangono impresse nella memoria ,soprattutto se si concludono in un bel locale del centro ( sempre a piedi ) con una birra gratis( e ci mancherebbe dopo la cosa )
Mentre chiacchieravamo lei mi ha fatto notare la luna piena (ma prima o dopo l’avrei notata anch’io!!!)  e così ho fatto qualche foto serale.
Non sono un granchè,forse non lo è neanche il raccontino ma tantè. 








L.D.


giovedì 27 dicembre 2012

Trilly ? Ma che è un analcolico ?

Esco a fare 2 passi,(in realtà da sempre ,ogni giorno,spesso anche se piove,passeggio per più di mezz’ora,è la cosa in assoluto che mi rilassa di più. Ma con il mio passo  veloce,rallentabile solo da una presenza femminile che me lo fa notare o da Angelina Jolie,ma visto che c’è B.P. temo non me lo chiederà mai!E quelle  poche  volte che vado a correre, in questo caso la cadenza è lenta, preferisco andarci da solo,non posso seguire un altro passo.)e i muri parlanti…parlano.Indeciso se scattare…scatto.




P.S.Non c’è ( come nella foto del  panda ) nessun intento  denigratorio nei confronti di chi scrive.Dietro c’è sicuramente tenerezza e amore.Se sapeste i nomi che metto ai miei gatti vi verrebbe la pelle d’oca.

Henry Miller Birthday 26 December 1891 in Manhattan NY.


                A proposito di Geni irraggiungibili,la posto con un giorno di ritardo,non me ne vorrà.

Non finito


mercoledì 26 dicembre 2012

Sketch 136


Sketch 137


Beh

Il vocabolario di Barnie si è arricchito,al solo boh ha aggiunto beh. Qui si fanno passi da gigante.



Ri-Spot - Spottone

Questa estate in occasione dell'uscita del Graphic Novel di G.A., e dopo averlo acquistato,sono tornato a casa e Badit che a volte  ha delle idee niente male,ha organizzato questo "spot".Stamattina G. ha ripostatao il suo g.n. ed io riposto lo spottino