lunedì 15 aprile 2013

I Want e un acquerello inedito


Ieri,per via di un guasto nazionale alle linee adsl,sono rimasto senza connessione per quasi tutto il giorno.Dopo un’iniziale sbandamento e i  primi sintomi di astinenza,ho cercato di fruttare la situazione
a mio vantaggio. Dato che avevo cominciato ad impaginare il libro,non mi è stato possibile fare le prove con il sito. Così, come già fatto per vari altri lavori in serie,ho realizzato un video musicale con la stessa sequenza e le stesse parole  del libro .Il fatto che faccia accompagnare i miei video dalle canzoni di autori famosi,non mi permette di postarli.
Ieri,nel vederlo, devo confessare che mi sono commosso.Non che io sia facile alla lacrima (purtroppo aggiungo,perché quelle pochissime volte che mi è successo,poi mi sono sentito bene,liberato),ma sarà il fatto  che una delle 3 canzoni e My Way cantata da Frank Sinatra,e che personalmente reputo tra le 100 canzoni più belle di sempre,sarà che rivedere le 100 e più performances di barnie è stato un viaggio attraverso 3 mesi di emozioni,risate,allegria…ma questo è accaduto…
Adesso posto una mail che spedirò in privato a degli amici,e che nel blog vale per tutti.
Caro/a
Ho il piacere di comunicarti che dalle 100 e più “covers”di Barnie,e tramite illibro.it,la Feltrinelli  e il gruppo editoriale”l’Espresso” ho realizzato un libro illustrato di 62 pagine a colori in formato A4.
Oggi pomeriggio ho ordinato un centinaio di copie,che mi saranno recapitate nel giro di 5 giorni.
Alcune di queste sono già prenotate,altre spero lo saranno.
Come dicevo ad un’amica e ad un amico,lo faccio senz’altro perché il mio mega-io si vuole rispecchiare in un libro,ma posso dire che è un giusto e forse meritato “finale”dopo le 100 e passa illustrazioni.
Ho l’assoluta consapevolezza(anche troppo)di essere un perfetto “signor nessuno” e quindi non mi sogno di guadagnarci … ma non vorrei  neanche perderci.
Solo adesso mi rendo conto di quanto difficile sia muoversi nel mondo dell’editoria.
Il libro,dal titolo “101 Barnie” che quando mi arriverà posterò nel blog, lo vendo 15 euro.
Sinceramente avrei potuto realizzare il libro nel formato “standard”(15x23)e addirittura pubblicarlo in bianco e nero. Forse in questo caso avrei potuto guadagnarci qualcosa,ma non sarei rimasto soddisfatto e non avrei proposto un bel prodotto,come invece credo  sia il libro.
Chi è interessato può contattarmi in privato o all’indirizzo di posta :loregiov@inwind.it

P.S.Non ho ancora fatto il biglietto aereo,ma probabilmente tra il 16 e il 20 Maggio sarò a Milano
In occasione di “Fumettopoli” 18/19 Maggio.Se qualcuno di Milano,o zone limitrofe, vuole una copia(ma anche 10 J) posso consegnargliela brevi manu o se preferite vis a vis.
Bene,adesso parte la campagna pubblicitaria con tutti i potenti mezzi a disposizione.





12 commenti:

  1. Prenotato libro e café ( non e' un errore l'assenza di una effe)
    FG

    RispondiElimina
  2. Caro Giovanni, per quanto mi riguarda, io voglio il tuo libro..fammi sapere tu, anche tramite e-mail, tutti gli aspetti pratici..pagamento e cose così :)
    Un bacione e in bocca al lupo per questo progetto che sta diventando realtà ! Sei felice ? Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono strafelice!:)Da quando ho visto la simulazione della copertina e della quarta di copertina e le varie pagine,da me scritte e impaginate,non riesco letteralmente a stare fermo.DDD...Oggi sono andato in centro,alla Feltrinelli e ritorno a piedi(8 km)..e da poco torno da una passeggiata serale per andare a prendere il gelato,ma anche per prendermi una pausa,perchè dopo il post nel blog,ho mandato qualche mail con esito positivo...addirittura 2 copie prenotate dalla Spagna...oggi ho fatto il bonifico per le copie che mi arriveranno nel giro di 5 giorni...quindi prevedo massimo la prossima settimana.Non provavo emozioni così intense e particolari da tempo...l'aspetto venale se mi permetti e se un po mi conosci come credo,non c'entra un cazzo!
      E' il fatto che è una tua creatura che si sviluppa e prende vita,ed una volta viva tu la ami...anche se dovessi essere l'unico a farlo.
      Un abbraccio e un bacio :)

      Elimina
    2. Capisco perfettamente come ti senti..ed è una sensazione bellissima. Accade quando vedi che la tua idea prende forma, si materializza, e quel che vedi ti piace...so bene che l'aspetto economico è marginale..il sentimento dominante è la soddisfazione ed il piacere personale.
      Buona giornata :)

      Elimina
    3. Cara Mary,come immaginavo hai centrato perfettamente qual'è lo stato d'animo,la senzazione ...Ieri sera pensavo alla dedica nel tuo libro(perchè la vuoi no?)DDD!
      Buona giornata :)

      Elimina
    4. Certo che la voglio :)
      Bacione !

      Elimina
  3. Mi solletica il naso l'effervescenza che si respira in questo blog!
    Sono contenta per te, lo meriti.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristiana,sono contento che si respiri quest'aria!
      La vita è già "pesante"di per sè...
      Ciao :)

      Elimina
  4. Che bello sarebbe se io potessi essere a Milano per Fumettopoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per te non dovrebbe essere lontano...,se ti decidi fammi un fischio

      Elimina