mercoledì 6 marzo 2013

Per far passare il tempo

Come se il tempo aspettasse noi per passare...ma comunque questo è l'intento di questo post.
In mancanza delle energie minime per cavare fuori un qualche disegno decente,posto un paio di schizzi tirati giù qualche settimana fa.Alcuni sono diventate delle cover di Barnie ,alcune forse lo diventeranno.
Ieri sera le ho contate e sono già circa 80 ( in pochi mesi...un duro colpo alla mia pigrizia ) ,ancora una ventina e ..vado in vacanza :)..scherzo ,ma non tanto...
Malgrado il recente momento non proprio entusiasmante ,per via di questa pesante influenza,sono molto contento di ricevere qualche richiesta per i miei acquerelli e proposte di collaborazione da parte di amici scrittori,per provare ad illustrare dei brevi racconti.
Sinceramente non sopporto chi promette senza mantenere,e questo vale a maggior ragione per me stesso,quindi come mi sono ripromesso,appena guarito cercherò di razionalizzare al meglio le mie giornate e così dare vita ad un nuovo inizio.



Questo è uno schizzo per Barnie/Padrino..non sono convinto,vedrò in seguito


                                                 Questo è per il Marnie di Hitchcock...


                                                              New York  New York


                                                                      Lionel Messi

                                                        Nessuna paura ! Delirio influenzale !



                   Avevo fatto questi 2 schizzi per Barnie alla notte degli Oscar, ho scelto il secondo


                   Il primo è lo schizzo per una futura,probabile " Arancia meccanica " il secondo l'ho poi colorato

           Questo è così da più di un mese,non riesco a finirlo..o lo scarto o faccio un'altro Batbarnie

15 commenti:

  1. Caro Giovanni..ti auguro con tutto il cuore di riuscire a mettere a frutto la tua arte. Sei bravo e hai fantasia da vendere..quindi mi raccomando..voglio vedere il tuo nome su un bel libro ! Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary,il tuo augurio mi è caro quanto te.Spero di meritare realmente l'affetto e l'incoraggiamento che sento attorno.In un mio libro " ideale " ci dovrebbero stare anche i nomi di chi mi vuole del bene!
      Buona serata :)

      Elimina
  2. Tutti bellissimi,complimenti. E a prescindere da progetti più grandi, sarebbe bello organizzare un post condiviso, testi e disegni.Non sarebbe male,che dici ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Black,mentre ascoltavo per la “?” volta l’intero “ Dark Side Of The Moon “ mi veniva di chiederti ( ma se non sbaglio ne hai già parlato )come si fa a realizzare un disco così perfetto,magico ..boh ? Io a parole non lo so spiegare…forse giacobbo a Kazzenger ?
      A proposito di musica hai già scritto di Willy Deville ? Mi è sempre piaciuto molto.Come sai è da poco “ scomparso “.
      Insomma giro attorno alla tua ottima proposta,perché forse per via del malessere influenzale,non ho la necessaria forza e lucidità per prendere “impegni”.L’idea è ottima ,devo dirti che era passata anche tra i miei pensieri..e poi trovo tutti i blog che seguo stimolanti per il mio “spirito” e, di conseguenza, per il mio lavoro.
      Hey Barnie l’ho disegnato dopo aver seguito la vostra serata musicale in streaming,scorgendo in fondo una immagine con Lou Reed,Jimi e Dylan se non ricordo male e appunto ho pensato di realizzare la cover
      Anche la proposta,di cui parlo nel post,e cioè di realizzare delle immagini da alcuni racconti brevi,mi è stata proposta ieri sera da un amico scrittore e, a parte i suoi racconti veramente originali ,sono onorato e felice dalle continue sollecitazioni ,ma non posso negare di esserne anche” intimorito”…quindi,come si dice,voglio andarci con i piedi di piombo…ma..c’è un altro ma..quello che ho appena detto è una mezza minchiata ,perché quando poi inizio una cosa non mi risparmio affatto,altro che piombo,vado in sovraccarico e mi esaurisco
      Esaurisco anche il commento,spero di non aver esaurito anche te :)

      Elimina
    2. Rispondo solo ora, caro Badit, a causa di giorni frenetici che mi hanno tenuto lontano dal pc. Io pensavo a una cosa semplice e poi vediamo come va. Un disco o una canzone: il mio commento e il tuo disegno.Poi, se la coa ci prende, possiamo farne altri. Io ho sempre avuto il pallino delle collaborazioni fra blogger: l'idea di fare della cultura un messaggio fruibile a 360 gradi mi fa impazzire. Con altri blogger ci abbiamo già provato con ottimi risultati.Pensaci: se ti va, l'impegno è minimo e non ci sono obblighi di tempo, possiamo buttar giù un'idea ed elaborarla con calma.Io non ho facebook, ma la mia mail la trovi sul blog.
      Del buon Mink non ho ancora parlato: se potessi dedicare al blog il tempo che vorrei avrei già scritto un'enciclopedia di cazzate musicali :)

      Elimina
    3. Come avrai letto il mio era un ni,adesso che ho le idee un po più chiare è un si convinto,perchè anch'io ho cominciato ad "amare" le collaborazioni fra blogger e sopratutto gli stimoli che ne derivano...
      Una volta ,quando dedicavo più tempo alla lettura della musica,mi piaceva leggere Gino Castaldo..adesso leggo te e qualche altro
      La mail forse è questa che mi arriva su libero " Forever....in ogni caso la verrò a vedere..
      a presto...il tempo non basta mai ! L'ho detto tempo fa su fb..vorrei un avatar per fare i lavori " sporchi "...:)

      Elimina
  3. Anch'io scrivo racconti (a volte brevi e a volte un po' meno brevi, dipende da quanto sono ispirata). Visto che stai valutando collaborazioni, se ti va tieni in considerazione anche me! Se vai sul mio blog nella sezione "I miei racconti" ne puoi trovare qualcuno, ma ne ho altri nel cassetto. Non ho idea se il genere ti possa piacere, ma nel caso io sarei onoratissima di una tua collaborazione! Io non ho nessuna fretta, i miei sogni di diventare una scrittrice a tutti gli effetti sono svaniti già da un po'....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia ,sono io ad essere onorato dalle richieste e dalle sollecitazioni.
      Sai che ti seguo,e leggerò i tuoi racconti. Adesso faccio il vecchio saggio e ti dico che i sogni non muoiono mai...ma so che è facile dirlo...

      Elimina
    2. I sogni ci tengono vivi...

      Elimina
    3. Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa,poi mi è sembrato un po forte e
      ho scritto altro..ma è realmente il miglior modo di affrontare la vita..poi alcuni si realizzano.. altri no..ma già la "tensione","il viaggio" vale il "gioco " .Certo quando si realizzano è un'altra cosa ..

      Elimina
    4. Confermo e sottoscrivo parola per parola :)

      Elimina
  4. I think it's exciting that you have so many possibilities for upcoming projects! I wish I had so many to choose from! I like the drawings, all of them, especially New York, New York.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Katherine, I'm glad to see You.New York New York will become a cover.
      Ciao

      Elimina