venerdì 18 gennaio 2013

About Barnie

Mentre disegnavo queste ultime 3 cover pensavo,( riesco a fare le 2 cose insieme…male,ma ci riesco)che anche l’ironia di cui sono abbastanza “dotato”mi stanca…ha bisogno di una pausa…bisogna essere un pò seri ogni tanto. E quindi volevo dire qualcosa a proposito di Barnie.
E già iniziamo male ,perché essere seri parlando di un personaggio immaginario è di per sé un po’ strambo , mantenere un minimo di serietà con Barnie mi risulta personalmente  difficile. Lui,(ma anche Badit e Hachi   di cui forse parlerò in seguito)è stato un simpaticissimo compagno di viaggio attraverso i viaggi nel web.Inutile negarlo,una sorta di alter ego per poter sparare le più grosse minchiate al riparo da responsabilità dirette  :),a proposito, ultimamente ho letto da qualche parte,ma già si sapeva,che chi parla in terza persona ha dei problemi…che posso dire .. ciàraggione
E’ nato graficamente parlando un 2 anni fa,con questo schizzo buttato lì come si fa ( o forse si faceva ) parlando al telefono,




e qualche mese,quando ho deciso di colorare in digitale un pò di cose in bianco e nero,ho colorato anche lui,ed è stato amore a prima vista,di getto l’ho chiamato Barnie ( come è successo con Badit..ma questa è un’altra storia ) e grazie anche ad esilaranti e surreali  dialoghi creati con amiche ed amici del blog e di fb ha preso vita.Vita si fa per dire…anche se personalmente lo trovo più vivo di molte persone che conosco.. L’ultimo mese è stato caratterizzato da  una  continua interpretazione di cover musicali e cinematografiche,anch’esse sicuramente influenzate dalla conoscenza di nuovi blog in tema,ma anche dalla voglia di sperimentare,di giocare e di migliorare.
Adesso però ,malgrado mi siano rimaste molte altre cover da realizzare,non ultima “ The Freewheellin’  Bob Dylan” album Sacro del Bob che sto mò ascoltando. Sento il bisogno staccare, di qualcosa di nuovo.Soprattutto vorrei stare un po’ lontano dalla colorazione digitale e tornare alla manualità,agli strumenti .
Anche a proposito della mostra che mi chiedono di fare,so per certo che la farò. Ma non so dire quando.La potrei organizzare con vecchi lavori ,ma la voglio con lavori nuovi  e privatamente vendere i vecchi. Vedremo.Sicuramente un  buon viaggio sarebbe opportuno. Vedremo.
Intanto siamo arrivati a - A Hard Rain's A-Gonna Fall- e  mi attende - Don't Think Twice, It's All Right-…
Il tempo di postare…
P.S. A proposito di sacralità,ho quasi provato un senso di impudicizia nel maneggiare cose a me care( ma credo un po’a tutti ),come certe mitiche cover e certi  personaggi,mi sono anche scusato ,ovviamente attraverso Barnie ,ma l’ho fatto in un certo senso per rendere omaggio a loro.L’ incoraggiamento di molti ha fatto il resto.



6 commenti:

  1. Secondo me, a prescindere dal fatto che si parli o meno in terza persona, un po' tutti abbiamo dei "problemi"..evito di elencarti i miei :D

    RispondiElimina
  2. BONSOIR je viens de chez MILFRED et je passe te dire bonsoir

    RispondiElimina