mercoledì 27 febbraio 2013

The Ballad of Frankie Lee and Judas Priest

Mi scuso per il titolo che può risultare ingannevole..qualcuno potrà pensare che si tratti di una recensione o qualcosa di simile.Niente di tutto questo,non ne sono capace e c’è gente molto più brava di me in questo.
Volevo solo confessare il mio incondizionato amore per Bob.Lo so che sono vecchio e antico,ripetitivo e fissato,ma per quanto ultimamente ascolto e riascolto di tutto con immenso piacere , ( mi sono creato una playlist di musica classica fantastica,per chi volesse varcare le porte del paradiso consiglio : Satie - Gymnopédie n.1  -  Tchaikovsky - Il lago dei cigni -  Mozart - Concerto per pianoforte n.21 K467…per dirne solo 3  ) e poi ascolto con enorme soddisfazione e sorpresa i musicisti consigliati dai miei amici di blog…e poi mi riascolto le mie compilation infinite nel mio archivio musicale…per il Boss vado pazzo..per  gli Stones  stravedo…Elvis è un mito ma poi quando sento il pezzo che da il titolo a questo stupidissimo post..mi sento a casa.
 E qui, uno capace, dovrebbe scrivere delle motivazioni che portano ad esprimere certe passioni ,ma preferisco far “ parlare “ qualche foto .
P.S. Un giorno un giornalista venne a sapere che Bob Dylan ed Henry Miller ( altro mio “ Mito “ ) si erano incontrati a Big Sur e chiese ad uno dei 2 ( non ricordo chi,ma non credo sia importante ) cosa si fossero detti…e lui rispose : niente,abbiamo giocato a ping pong 






4 commenti:

  1. Non sempre c'è un motivo per le passioni e per gli amori. Anzi, credo che sia quasi sempre questione di sensazione. Una foto, un quadro, una canzone, una musica, una frase,una persona, un gesto..non so, senti un click dentro e scatta l'amore incondizionato..almeno, a me succede così..il bello è che si fatica a trovare una motivazione razionale, forse perché non c'è..ed è questo il bello delle cose che ci piacciono "di pancia"..sono inspiegabili e misteriose.
    Ho riletto..il pensiero è contorto..ma credo che si capisca :) Un abbraccio e buona giornata !

    RispondiElimina
  2. Mi è bastato leggerlo una volta per capire che non è affatto contorto ! :)
    Un abbraccio e buona giornata !

    RispondiElimina
  3. Io e Barnie condividiamo un bel pò di musica! Onorato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho chiesto a Barnie se anche lui si sente Onorato e mi ha risposto beh...in questo caso vuole dire si :)

      Elimina