lunedì 30 dicembre 2013

Temi,Voci e Tecniche

Ogni giorno disegno e dipingo. Ed ogni giorno il risultato è diverso. Non si tratta soltanto di tecniche diverse,ma più in generale di “stili” diversi. Spesso mi domando se non sarebbe meglio avere una sola “voce”, indirizzarmi verso una ripetitività  del tratto,dei temi,delle tecniche o, appunto ,più in generale dello stile. Questo è accaduto parzialmente con Barnie e con “Le illustrazioni Blues”,ma in questi casi ,soprattutto con i “101 Barnie” (pur usando materiali diversi acquerelli,chine,colorazione digitale,pennarelli,etc.) ed in maniera minore,anche nelle illustrazioni per “Viaggiatori nella Notte”,rimaneva il tema di fondo.
Tema di fondo che ,almeno all’apparenza,sembra mancare in questi disegni che ultimamente realizzo.
Forse sono soltanto degli studi,un momento particolare di ricerca,ma mi piace pensare che sia il preludio di  qualcosa che verrà.  






6 commenti:

  1. Direi che prelude bene !
    Ti auguro un intenso 2014!
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Grazie per il graditissimo augurio !
    Ti auguro un bellissimo nuovo anno,carico di amore e serenità !
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Disegni stupendamente. Gli "artisti" sono sempre in evoluzione ed ogni volta esprimono la loro personalità, o stato d'animo, con opere sempre diverse, migliori e con "stili" diversi. Se Tu disegnassi sempre le stesse cose saresti monotono, cosa che non se. Ti auguro di continuare a dare sfogo alla TUA ARTE per un coloratissimo 2014.

    RispondiElimina
  4. Grazie Fer per le tue bellissime parole.Sei stato il mio primo amico di blog e sono contentissimo di averti "conosciuto".Ti auguro un felice anno nuovo,carico di pace e serenità.

    RispondiElimina
  5. Tanti, tanti cari auguri di Buon Anno, Badit!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Adriano,tantissimi Auguri di Buon Anno a Te !

      Elimina