venerdì 30 novembre 2012

Commento 6


Commento 5


Commento 4


Commento 3


Commento 2


Commento 1


Abbiamo inviato il nostro miglior giornalista a raccogliere i commenti di chi ha letto in anteprima” lo zio Steve”


Una storia che vi condurrà nei bassifondi di New York


Una storia che vi lascerà con il fiato sospeso



Una storia che vi fara' volare fino agli "States"


Una storia che non si farà attendere


Una storia che vi porterà al centro della "Grande Mela"


Lo zio Steve - Prossimamente sui piccoli schermi


mercoledì 28 novembre 2012

martedì 27 novembre 2012

E basta c...o

Stasera post e fatto inatteso .Il post è questo,il fatto è che stasera tra l’eco di Ballarò e un ciocc,mi sono alzato per vedere cosa succedeva su FB. Nel vedere le centinaia di aforismi,citazioni,detti.etc. mi è venuto di fare questo schizzetto veloce tanto per … voglio dire che mi piacciono molto certi aforismi,trovo alcuni illuminanti,personalmente ho una passione per gli scritti zen,per cui sfondi una porta aperta…ma c’è una misura in tutto ( a proposito di sentenze).Ma il punto è che questo schizzo l’ho postato senza le righe sulla “parolaccia” e il post “c’era “ ma non si vedeva,cioè c’era solo la cornice vuota. 



Mattina alla Feltrinelli

Stamattina  sono andato alla Feltrinelli,un posto della città dove mi piace passare qualche ora. E’un grande “ Store ” dove è possibile comprare un po’  di tutto,ma soprattutto libri e musica .Dispone di vari reparti a seconda dei generi  e di spazi adibiti alla lettura. Al piano superiore,dove faccio sempre la prima visita, c’è lo spazio adibito ai fumetti ,all’arte e alla fotografia ed  un bar dove oggi mi sono fermato a pranzare. Come sempre mi sono dovuto trattenere dal fare una spesa “selvaggia” e qualche libro l’ho rimesso al suo posto.”Zanardi 2” di APaz. invece l’ho leggiucchiato sul posto (le storie le conosco tutte) ed alla fine ho optato per “ Moebius inside 1” ( dopo Pazienza l’autore di fumetti da me  preferito) ed un noir di Gianni Mura che conosco  e apprezzo da anni come giornalista , grande intenditore di calcio e curatore, con la moglie Paola,di una rubrica di enogastronomia ( Mangia & bevi ) sul “ Venerdì di Repubblica” ,ma che non conosco in questa  nuova veste ( è al suo secondo libro ) di scrittore di “gialli“. Roso dall’invidia per un blog di una cara amica che posta foto bellissime a corredo di ricette e piatti fantastici e spronato a raccontare “storie di vita vissuta” da un caro amico con un blog ricco di foto e di  geniali invenzioni,posto anch’io qualche foto.





domenica 25 novembre 2012

Piazza Navona



A long time ago sono stato a Roma ,l'incanto che trasmette la "città eterna" credo sia noto a tutti,andarci non è mai abbastanza.Quella volta rimasi incantato da Piazza Navona che avevo studiato al liceo per la storia dell'arte.Ricordo che andai in un negozio di belle arti in una piccola traversa della piazza e comprai questi fogli color ocra e delle matite.

Li - il risaltante,il fuoco (l'aderente)


sabato 24 novembre 2012

Una giornata particolare

Oggi è stata una giornata particolare.Di quelle che mi confermano che esiste la magia o che semplicemente la vita è magica. Per me la magia non ha nulla di eclatante,non comprende giochi pirotecnici,ma si nasconde nei luoghi , nelle persone,nelle creature,nelle cose  più impensabili  e si palesa nei momenti più imprevisti .Non scrivo molto,anzi fino a  poco tempo fa non scrivevo per niente .Credo per  una strana e stupida timidezza con me stesso o semplicemente perché non avevo nulla da dire.Poi da qualche anno, grazie ad un caro amico di blog che riusciva a coinvolgerci  in divertenti e giocosi esperimenti di “scrittura creativa” ,ho scoperto che malgrado le mie storpiature grammaticali mi divertivo molto.Ma anche in questo caso non era Divertimento ,non c’erano giochi d’artificio,c’era la magia. Quindi stamattina ho preso la macchina per recarmi a  Madonnuzza , una frazione di Petralia Soprana paese delle Madonie, per sbrigare una faccenda notarile ; era previsto l’incontro con un numero infinito di cugini,perché malgrado io sia figlio unico,mia madre aveva due sorelle e mio padre, se non ricordo male, sette tra sorelle e fratelli,tra cui uno disperso in Russia.In genere questo tipo di incontri non mi coinvolge molto, per usare un eufemismo, certamente non per le persone che a loro modo ,chi più chi meno, sono deliziose,ma per il mio carattere da orso, da pecora nera per l’appunto.Invece con ciascuno di loro ho avuto una piacevole chiacchierata,un sorriso.Sbrigata la faccenda e salutato tutti, intorno alle sedici  sono partito in direzione  Polizzi Generosa con l’intento di passare dal cimitero per un saluto ai miei genitori.Il cimitero si trova appena fuori dal paese e in questo caso,venendo da Petralia me lo sono ritrovato prima.Lo dico anche per la serie di foto che hanno una loro cronologia legata al racconto.Come si vedrà il cielo da azzurro quasi limpido si è andato riempiendo di nuvoloni mai minacciosi che hanno cominciato a disegnare misteriosi racconti ,cambiando la luce continuamente.Dopo il saluto sono partito con l’intenzione di tornare a  casa,ma vedendo la nebbia che avvolgeva Polizzi e deciso a gustarmi un dolcino con la ricotta ed un buon caffè,sono salito su  per il paese.